Come fare: Riso Alla Moda Di Comacchio – Ricetta primo

Guide

Come fare: Riso Alla Moda Di Comacchio – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Riso Alla Moda Di Comacchio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Anguilla.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Anguilla
Persone: 6
Ingredienti:
300 G Riso
500 G Anguilla
250 G Vongole Sgusciate
4 Peperoni Verdi
4 Pomodori
150 G Piselli Sgusciati
1 Spicchio Aglio
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
100 Cl Brodo Di Pesce
1 Pizzico Paprica
1 Bustina Zafferano
Sale

Preparazione:
Pulite e spellate l’anguilla, lavatela sotto l’acqua corrente con molta cura, asciugatela tamponandola con un canovaccio e poi tagliatela a tocchetti, il più possibile uguali. Pulite i peperoni, privateli del torsolo e dei semi, lavateli, asciugateli e riduceteli a listerelle sottili. Tuffate i pomodori in acqua bollente per un paio di minuti, quindi passateli velocemente sotto l’acqua fredda, privateli della pelle, riduceteli a spicchi, eliminando nel contempo i semi.

Fatto ciò, tritate l’aglio e mettetelo a rosolare in una casseruola assieme all’olio e ai peperoni, per 3-4 minuti a calore moderato; unite anche i piselli, lasciateli insaporire un paio di minuti, quindi aggiungete anche i riso e fate rosolare anch’esso 2-3 minuti nel soffritto; bagnate tutto con un mestolo di brodo bollente, mettete in casseruola anche i tocchetti di anguilla e proseguite la cottura per 15 minuti circa, avendo cura di mescolare senza interruzione e di aggiungere un mestolo di brodo ogni volta che quello versato prima sarà stato assorbito dal riso. Trascorso il tempo indicato, unite le vongole sgusciate e i filetti di pomodoro e lasciate cuocere ancora per 5-6 minuti. Infine, aromatizzate la preparazione con la paprica e lo zafferano, regolate di sale, se necessario, e servite subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*