Come fare: Riso Coe Cappe – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Riso Coe Cappe – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Riso Coe Cappe. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vongole.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Vongole
Persone: 4

Note:
Luogo: Veneto. Luogo: Venezia.


Ingredienti:
300 G Riso
400 G Vongole Non Sgusciate
3 Cucchiai Olio D’oliva
1 Cucchiaio Prezzemolo
1 Spicchio Aglio
1 Noce Burro
1/2 Bicchiere Vino Bianco
Brodo Vegetale (o Brodo Di Pesce)
Sale
Pepe

Preparazione:
Spurgare le vongole in abbondante acqua e sale; quindi cuocerle a fuoco medio per alcuni minuti in un tegame con olio, prezzemolo e aglio tritato. Le vongole che non si saranno aperte vanno buttate. Aggiungere sale, pepe ed il vino (che va fatto evaporare). Spegnere il fuoco, sgusciare le vongole e mettere da parte i molluschi. Nel loro fondo di cottura (che va fatto riposare per circa 10 minuti e poi filtrato con una tela per depurarlo da eventuali depositi sabbiosi) aggiungere il riso e, a piacere, il brodo vegetale o di pesce. In fine aggiungere verso fine cottura le vongole e a fuoco spento la noce di burro ed un altro pizzico di prezzemolo tritato. Guarnire con alcune vongole con le conchiglie.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*