Come fare: Riso Con Le Seppie Senza Nero – Ricetta primo

Guide

Come fare: Riso Con Le Seppie Senza Nero – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Riso Con Le Seppie Senza Nero. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Seppie.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Seppie
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Riso
350 G Seppie
Sale
1 Mazzetto Prezzemolo
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
2 Spicchi Aglio
100 Cl Brodo Di Pesce
1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco

Preparazione:
Pulite le seppie, lavatele sotto l’acqua corrente, fatele sgocciolare poi tagliatele a striscioline. Tritate finemente l’aglio e il prezzemolo servendovi della mezzaluna. Fate scaldare l’olio d’oliva in una casseruola, rosolatevi brevemente il trito di prezzemolo e aglio, poi unite le seppie e fate rosolare anch’esse, a calore moderato, bagnandole ogni tanto con il vino bianco.

Quando questo si sarà completamente consumato, cospargete la preparazione con il sale necessario e fate cuocere a recipiente coperto e a calore moderato per 10 minuti. Quando le seppie saranno tenere, mettete nella casseruola il riso, rimestate bene, versate un mestolo di brodo caldo e fate cuocere per 15-16 minuti. Man mano che il riso assorbe il brodo, versatene dell’altro: a fine cottura il riso dovrà risultare molto morbido.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...