Come fare: Riso E Pollo All’indiana – Ricetta primo

Guide

Come fare: Riso E Pollo All’indiana – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Riso E Pollo All’indiana. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 4

Note:
Luogo: India. Preparazione: 10 minuti. Cottura: 45 minuti. Calorie: 425.

Ingredienti:
250 G Riso Basmati
400 G Petto Di Pollo
1 Cipolla
1 Pezzetto Cannella
1 Cucchiaio Pistacchi E Mandorle Pelati
2 Pizzichi Zafferano
6 Grani Cardamomo
2 Chiodi Di Garofano
2 Pizzichi Zenzero Grattugiato
1 Pizzico Curcuma E Cumino In Polvere
2 Rametti Coriandolo Fresco
4 Cucchiai Olio D’oliva
Prezzemolo Tritato
Sale

Preparazione:
Riducete a dadini il pollo e tritate la cipolla. Versate lo zafferano in una ciotolina e coprite con 20 cl d’acqua calda.

Sbollentate i pistacchi e tostate le mandorle. Preparate in una padella due cucchiai di olio, la cipolla, lo zenzero, la curcuma e il cumino. Cuocete per un paio di minuti. Unite la carne, salate e tenete sul fuoco per 10 minuti. Sciacquate il riso e scolatelo. Scaldate due cucchiai d’olio in una casseruola, unite la cannella, i chiodi di garofano e il riso. Fate tostare per 3 minuti poi aggiungete un bicchiere scarso di acqua salata. Disponete in una teglia da forno la metà del riso e bagnatela con metà dell’acqua allo zafferano. Poi mettete i dadini di pollo, qualche fogliolina di coriandolo e il prezzemolo tritato finemente. Completate con il riso, bagnatelo con l’acqua allo zafferano rimasta e versate lungo il bordo della casseruola 20 cl circa di acqua. Coprite e cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 30 minuti, finché il riso è tenero e ha assorbito tutta l’acqua.

Distribuite il riso sui piatti prelevandolo con un grosso cucchiaio da risotto. Aggiungete le mandorle tostate e i pistacchi e spolverizzate con il prezzemolo tritato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*