Come fare: Riso In Insalata Alla Marinara – Ricetta primo

Guide

Come fare: Riso In Insalata Alla Marinara – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Riso In Insalata Alla Marinara. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vongole.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Vongole
Persone: 4
Ingredienti:
250 G Riso
500 G Vongole
500 G Cozze
300 G Moscardini
2 Tuorli D’uovo Sodo
3 Cucchiai Olio D’oliva
Succo Di Limone
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Lavate con cura le vongole e le cozze, mettetele in due padelle diverse, non aggiungete alcun condimento, ponete sul fuoco e lasciatele aprire. Togliete i molluschi dalle valve. Cuocete i moscardini in acqua salata per una decina di minuti e quando sono raffreddati tagliateli a metà. Lessate il riso in abbondante acqua salata, scolatelo, passatelo sotto l’acqua fredda, mettetelo in un’insalatiera e unitevi vongole, cozze e moscardini.

Preparate la salsa: sbriciolate i tuorli, versate a filo circa tre cucchiai d’olio d’oliva come per preparare la maionese e, quando la salsa è diventata abbastanza consistente, aggiungete un po’ di succo di limone e un pizzico di sale. Distribuitela sul riso e tenete al fresco prima di servire. Vini di accompagnamento: Collio Pinot Bianco DOC, Riviera Ligure Di Ponente Vermentino DOC, Castel Del Monte Chardonnay DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*