Come fare: Risotto Ai Gamberi – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Risotto Ai Gamberi – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Risotto Ai Gamberi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Gamberi.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Gamberi
Persone: 4

Note:
Luogo: Campania.


Ingredienti:
350 G Riso
400 G Gamberi
1/2 Cipolla
1/2 Spicchio Aglio
2 Bicchieri Vino Bianco
1 Ciuffo Prezzemolo
125 Cl Brodo (possibilmente Di Pesce)
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite i gamberi, privateli delle teste e sgusciateli. Tritate finemente la cipolla e l’aglio e metteteli in una casseruola con le teste dei gamberi e un mestolo di vino bianco. Ponete tutto sul fuoco e lasciate cuocere per una decina di minuti, poi levate le teste, sgocciolandole bene, e buttatele. Nel fondo di cottura versate il riso, fatelo tostare un poco quindi irrorate con il rimanente vino bianco e, quando questo è evaporato, portate a cottura diluendo poco alla volta con il brodo. Quattro minuti prima del termine di cottura unite al risotto anche le code sgusciate dei gamberi e il prezzemolo lavato e tritato finemente. Servite il risotto ben caldo avendo cura che resti abbastanza morbido.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

screenshot
Guide

Come fare uno screenshot al PC

Volete realizzare un'istantanea del vostro desktop o di una pagina web? Ecco tutti gli strumenti per fare uno screenshot. Sapete cosa vuol dire il termine screenshot? Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i computer Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*