Come fare: Risotto Alla Crema Di Scampi – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Risotto Alla Crema Di Scampi – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Risotto Alla Crema Di Scampi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Scampi.

Leggi anche: Cavolo nero, come cucinarlo

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Scampi
Persone: 4
Ingredienti:
280 G Riso
650 G Scampi
300 G Polpa Di Pomodoro
2 Scalogni
1 Cucchiaio Trito Di Prezzemolo, Timo, Maggiorana
Pepe
Brodo Di Pesce
1 Pizzico Paprica
17 Cl Panna
3/4 Bicchiere Brandy
15 Cl Vino Bianco Secco
Burro
2 Cucchiai Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Fate appassire in una noce di burro 1 scalogno tritato; unite le teste e i gusci degli scampi, premendoli con un cucchiaio di legno per far uscire tutto il loro umore (conservate le code sgusciate), quindi fiammeggiateli con mezzo bicchiere di brandy. Quando l’alcool sarà evaporato, aggiungete 100 millilitri di vino e lasciatelo ridurre della metà; salate, pepate, unite il passato di pomodoro, il trito aromatico, incoperchiate e fate cuocere a fuoco moderato per 10 minuti poi bagnate con 150 millilitri panna e, dopo 2 minuti, passate l’intingolo al setaccio, ottenendo una crema piuttosto densa. Soffriggete uno scalogno tritato in 2 cucchiai di olio; unite il riso, tostatelo, bagnando con 30 millilitri di vino poi portatelo a cottura aggiungendo la crema di scampi e tanto brodo di pesce quanto sarà necessario. A parte, fate rosolare le code degli scampi in una noce di burro; fiammeggiatele con poco brandy, insaporitele con sale e paprica, bagnatele con 20 millilitri di vino e con la restante panna, poi trasferitele con il loro fondo di cottura nel risotto pronto. Mescolate e mantecatelo con una noce di burro e un pizzichino di trito.

Leggi anche: Chi è Paolo Parisi giudice de i Re della Griglia


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*