Come fare: Risotto Alle Ostriche – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Risotto Alle Ostriche – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Risotto Alle Ostriche. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ostriche.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Ostriche
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Riso
24 Ostriche Freschissime
25 Cl Vino Champagne
200 G Cipolle Bianche
100 Cl Brodo Di Pollo
100 G Burro
Pepe Bianco

Preparazione:
Con l’apposito coltellino a lama lunga e molto robusta, che taglia da ambedue i lati, aprite le ostriche. Durante questa operazione state sopra un pentolino in modo di raccogliere l’acqua che hanno all’interno. Buttate la valva piatta e con un telo pulite l’orlo della valva contenente il mollusco per eliminare eventuali scaglie di guscio. Tenetene 8 con la valva e togliete l’ostrica alle altre. Mettete queste nel pentolino dove avete raccolto la loro acqua. Fate rosolare dolcemente la cipolla tritata in una casseruola con metà del burro, unite il riso, fatelo tostare un attimo, versate lo champagne e continuate a rosolare finché sarà tutto evaporato. Cospargete con pepe bianco macinato al momento. Unite un primo mestolo di brodo bollente e sempre mescolando aggiungete altri mestoli di brodo, aspettando che il risotto assorba il precedente, e continuate fino al termine della cottura. Negli ultimi 5 minuti unite man mano anche le ostriche con la loro acqua. Solo a cottura ultimata amalgamate al risotto il restante burro tagliato a pezzettini. Date una bella rimescolata e lasciatelo riposare coperto per qualche minuto. Versatelo nel piatto di portata caldo formando una piramide e mettetevi sopra le ostriche col guscio. Deve essere servito con champagne.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*