Come fare: Risotto Con Le Rane (2) – Ricetta primo

Guide

Come fare: Risotto Con Le Rane (2) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Risotto Con Le Rane (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Rane.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Rane
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Riso
350 G Rane Pulite
1 Cipolla
1 Carota
1 Gambo Sedano
Prezzemolo
1 Spicchio Aglio
100 G Bietole
1 Bicchiere Olio D’oliva
40 G Burro
1 Bicchiere Vino Bianco
Abbondante Formaggio Parmigiano
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate le bietole, mondatele e tritatele insieme con uno spicchio di cipolla, se la cipolla è grossa, la carota, il prezzemolo e il sedano. Fate soffriggere tutto in quattro o cinque cucchiai d’olio e unite anche l’aglio che toglierete appena sarà dorato. In altro tegame fate rosolare il resto della cipolla con burro e olio.

Avrete intanto lavato le rane che lesserete in acqua salata per 10 minuti. Scolatele e disossatele, pestando poi nel mortaio gli ossicini e passateli al setaccio. Unite le rane e gli ossicini pestati al soffritto di cipolla e burro e fatele rosolare; versate il riso nel tegame col primo soffritto, unendo poi le rane rosolate insieme con gli ossicini e bagnando con il vino bianco. Quando questo sarà evaporato, procederete unendo il brodo caldo come per un normale risotto, che condirete alla fine con abbondante parmigiano grattugiato e pepe.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...