Come fare: Risotto Con Le Seppie (3) – Ricetta primo

Guide

Come fare: Risotto Con Le Seppie (3) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Risotto Con Le Seppie (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Seppioline.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Seppioline
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Seppioline Tenere
300 G Riso
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
5 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
1 Cipolla Tritata
1 Spicchio Aglio
1 Cucchiaio Salsa Di Pomodoro
1/2 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite con cura le seppioline. Togliete loro gli occhi, l’osso, la bocca e il sacchetto dell’inchiostro. Lavatele a lungo in modo che il nero venga eliminato completamente e tagliatele a pezzettini. Ponete l’olio in una casseruola e mettetevi a soffriggere la cipolla tritata e lo spicchio d’aglio intero.

Quando l’aglio sarà ben rosolato, eliminatelo; poi aggiungete il prezzemolo e le seppioline, facendole rosolare per 10 minuti. Quando i molluschi incominceranno a imbiondire, spruzzateli con il vino, poi unite il riso, mescolate bene per 5 minuti facendolo tostare, salate leggermente una tazza di acqua calda e diluitevi dentro la salsa di pomodoro. Bagnate con quest’acqua la preparazione poco alla volta, fino a che il riso non sarà cotto al dente, restando denso ma non troppo asciutto. Regolate il sale a piacere, insaporite ulteriormente con un pizzico di pepe appena macinato e servite ben caldo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...