Come fare: Risotto Con Piselli E Pancetta Affumicata – Ricetta primo

Guide

Come fare: Risotto Con Piselli E Pancetta Affumicata – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Risotto Con Piselli E Pancetta Affumicata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Piselli.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Piselli
Persone: 4
Ingredienti:
250 G Riso
80 G Pancetta
200 G Piselli Surgelati
3 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
75 Cl Brodo
1/2 Bicchiere Vino Bianco
1 Cipolla
1 Noce Burro
1 Cipolla
2 Cucchiai Olio D’oliva

Preparazione:
Tritate finemente la cipolla e la pancetta, che avrete prima privato della cotenna. Mettete ciò che ricavate in una casseruola con due cucchiai d’olio e fate rosolare per 3-4 minuti a calore moderato; appena il trito incomincia ad appassire, aggiungete i piselli ancora surgelati e lasciateli insaporire nel soffritto fino a quando si saranno scongelati, unite allora il riso, fate insaporire anche questo per pochi minuti, quindi bagnate con il vino, alzando leggermente la fiamma per favorirne l’evaporazione.

Dopodichè, coprite a filo con il brodo bollente e proseguite la cottura per 20 minuti, a calore moderato, mescolando senza interruzione e aggiungendo altro brodo ogni volta che si sarà consumato quello versato prima.Al termine, incorporate al riso una noce di burro, il pepe e il parmigiano, spegnete il fuoco sotto la casseruola, lasciate riposare per cinque minuti, e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*