Come fare: Risotto Con Salsicce E Borlotti - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Risotto Con Salsicce E Borlotti – Ricetta primo
Guide

Come fare: Risotto Con Salsicce E Borlotti – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Risotto Con Salsicce E Borlotti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Salsiccia.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Salsiccia
Persone: 4

Note:
Luogo: Lombardia. Luogo: Mantova.

Ingredienti:
300 G Riso
200 G Salsiccia
200 G Fagioli Borlotti Lessati Al Dente
80 G Burro
100 Cl Brodo
1 Cipolla
Sale
Pepe
4 Cucchiai Formaggio Grana Grattugiato

Preparazione:
Fate sciogliere il burro in una casseruola, poi soffriggetevi la cipolla, tagliata a fettine sottili, e la salsiccia, spellata e ridotta a tocchetti per 4-5 minuti a calore moderato. Aggiungete i fagioli borlotti, lasciateli insaporire alcuni minuti nel soffritto, dopodichè mettete nella casseruola il riso e date una mescolata. Lasciate rosolare brevemente il riso, poi bagnatelo con un mestolo di brodo caldo e proseguite la cottura per 15 minuti.

Man mano che il riso assorbirà il brodo, aggiungetene dell’altro. A fine cottura, regolate di sale e pepe, incorporate al risotto il formaggio grattugiato e servite. — CONSIGLI. Si tratta di un riso ispirato alla gastronomia mantovana, in cui viene fatto largo uso di salsicce o salamelle. Un tempo la salsiccia veniva preparata in casa con carne di maiale grassa e magra, sale, pepe e aglio tritato. Ridotta a tocchetti, veniva cotta per un paio d’ore nel condimento prima di aggiungere il riso.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*