Come fare: Risotto Con Verdure - Ricetta primo - Notizie.it

Come fare: Risotto Con Verdure – Ricetta primo

Guide

Come fare: Risotto Con Verdure – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Risotto Con Verdure. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4

Note:
Preparazione: 15 minuti. Cottura: 20 minuti.

Ingredienti:
320 G Riso
200 G Formaggio Primo Sale
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
1 Melanzana Piccola
2 Pomodori
2 Zucchine
4 Foglie Basilico
2 Dadi Per Brodo Vegetale
5 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Spuntate le zucchine e la melanzana, lavatele e tagliatele a cubetti. Grigliateli. Mondate la cipolla, tagliatene ad anelli una metà e tritate finemente l’altra metà. In una padella antiaderente, fate scaldare la metà dell’olio e rosolatevi gli anelli di cipolla con lo spicchio di aglio; unite i cubetti di zucchina e di melanzana e fateli insaporire.

Salate, pepate, profumate con il basilico spezzettato grossolanamente, mescolate e togliete dal fuoco. Scottate per qualche istante i pomodori in acqua bollente, scolateli e pelateli. Divideteli a metà ed eliminate i semi e l’acqua di vegetazione; tagliate la polpa a pezzettini. In una pentola portate a ebollizione un litro di acqua e fatevi sciogliere i dadi. In una casseruola, fate scaldare l’olio rimanente e soffriggetevi il trito di cipolla. Aggiungete il riso e fatelo tostare su fiamma vivace, mescolando con un cucchiaio di legno. Bagnatelo con il brodo in piccole quantità e lasciate cuocere il riso per dieci minuti. Unite le verdure rosolate e fate cuocere per cinque minuti. Portate il riso a cottura unendo altro brodo caldo man mano che il precedente è stato assorbito. Tagliate il formaggio a dadini. Quando il riso è cotto, unitevi il formaggio e i pomodori. Trasferite il risotto in un grande piatto e servitelo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*