Come fare: Roast-beef Al Sale – Ricetta carne COMMENTA  

Come fare: Roast-beef Al Sale – Ricetta carne COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Roast-beef Al Sale. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Roast-beef.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Roast-beef
Persone: 4
Ingredienti:
850 G Roast-beef
2000 G Sale Grosso
2 Rametti Rosmarino
1 Cucchiaino Timo
1 Foglia Alloro
Per La Salsa Alle Mele:
2 Mele
Succo Di Limone
1 Pizzico Zucchero

Preparazione:
Tritate grossolanamente le erbe aromatiche, mettetele in un piatto e passatevi la carne premendo leggermente affinché l’avvolgano bene. Coprite il fondo di una casseruola ovale (che sia poco più grande della carne con uno strato di sale, adagiatevi la carne e coprite completamente con il rimanente sale. Mettete in forno già caldo e lasciate cuocere per 30 minuti circa a temperatura alta. A cottura ultimata levate il roast-beef dal forno, spaccate la crosta di sale che si sarà formata e posatelo sul piatto da portata. Potete accompagnarlo con purè di patate o con legumi misti, e in più con la salsa alle mele. Per la salsa: sbucciate le mele e cuocetele in poca acqua e succo di limone. Frullatele quindi con il fondo di cottura e un pizzico di zucchero.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*