Come fare: Rognone Trifolato – Ricetta carne

Guide

Come fare: Rognone Trifolato – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Rognone Trifolato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vitello.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Vitello
Persone: 4
Ingredienti:
2 Rognoni Di Vitello Da 300 G Ognuno
50 G Burro
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
1 Spicchio Aglio
1/2 Limone (succo)
Poco Aceto Di Vino
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate il rognone ripetutamente in acqua fredda, privatelo del grasso e del nervo spugnoso che si trova all’interno e mantenetelo immerso in acqua e un poco di aceto per una decina di minuti in modo da fargli perdere il caratteristico odore. Tagliatelo poi a fettine sottili e versatelo in padella con un po’ di olio lasciandovelo per un paio di minuti a fiamma vivace.

Scolatelo dall’acqua che si sarà raccolta sul fondo della padella e che eliminerete. Rimettete al fuoco la padella con il burro e qualche cucchiaiata di olio, aggiungete l’aglio e, dopo un minuto, buttatevi dentro il rognone. Fatelo cuocere per qualche minuto (non più di cinque) a fuoco piuttosto alto. Eliminate lo spicchio di aglio, salatelo pepatelo e cospargetelo con il prezzemolo tritato. Togliete il rognone dal fuoco, spruzzatelo con il succo di limone, rimescolatelo e versatelo sul piatto di portata. Guarnite la preparazione, volendo, con dei crostini di pane dorati nell’olio o nel burro, oppure tostati in forno. Servite subito in tavola con il contorno suggerito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...