Come fare: Rollè Di Spinaci – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Rollè Di Spinaci – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Rollè Di Spinaci. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Spinaci.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Spinaci
Persone: 4
Ingredienti:
900 G Spinaci
50 G Burro
4 Uova
4 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
200 G Funghi Coltivati
30 Cl Panna
1 Grattatina Noce Moscata
1 Cucchiaio Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Mondate con cura gli spinaci, lavateli a lungo per eliminare ogni traccia di terriccio e fateli cuocere in una casseruola con un pizzico di sale e la sola acqua rimasta dal lavaggio, a recipiente coperto per 10 minuti. Al termine, scolate gli spinaci, strizzateli e tritateli finemente, raccogliendo il ricavato in una terrina. Unite 20 g di burro e i tuorli sbattuti con una presa di sale e una macinata di pepe.

Mescolate per amalgamare bene gli ingredienti, quindi incorporate al composto ottenuto gli albumi montati a neve fermissima. Foderate una teglia rettangolare con un foglio di carta oleata unto di burro, cospargetelo con metà Parmigiano e distribuitevi sopra il composto di spinaci, livellandone bene la superficie. Passate la preparazione nel forno già caldo (200 gradi) per 10-15 minuti o fino a quando il composto si sarà rassodato e gonfiato leggermente. Nel frattempo pulite i funghi, affettateli sottilmente per il lungo e rosolateli in una padella con il resto del burro, a calore moderato per 10 minuti, dopodichè insaporiteli con noce moscata, sale e pepe, unite la panna, fatela scaldare senza che arrivi a bollire, infine togliete dal fuoco. Stendete sul tavolo un altro foglio di carta oleata unto di olio, rovesciatevi sopra il tortino di spinaci e staccate la carta oleata che lo ricopre. Distribuite sul tortino il composto di funghi, formando uno strato uniforme, quindi avvolgete delicatamente il tortino su se stesso, in modo da ottenere un rotolo ben stretto.

Adagiatelo su un piatto di portata resistente al calore e passatelo nel forno per 5-6 minuti, quindi servite con contorno di carote e zucchine al burro.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...