Come fare: Rombo Al Profumo Di Agrumi – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Rombo Al Profumo Di Agrumi – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Rombo Al Profumo Di Agrumi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Rombo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Rombo
Persone: 4
Ingredienti:
1 Rombo Di 1500 G
1 Arancia
1 Limone
10 Cl Vino Bianco
10 Cl Latte
1 Bicchiere Vino Spumante Secco
1 Mazzetto Guarnito (alloro, Timo, Salvia, Basilico, Prezzemolo)
1 Pizzico Paprica
Noce Moscata
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Lavate l’arancia, pelatela e tagliate la scorza a julienne. Spremete arance e limone e filtrate i succhi. Fate sobollire in una pentolina la scorza con lo spumante e il mazzetto guarnito (che eliminerete) finché il liquido non sarà quasi evaporato. Spellate il pesce incidendolo con un coltellino sotto la testa e sopra la coda, praticate un taglio lungo la lisca centrale e staccate delicatamente la polpa dal centro verso l’esterno.

Fate scaldare l’olio in una padella antiaderente, unite i filetti di pesce ricavati e cuoceteli per dieci minuti circa. Salateli, toglieteli dal recipiente sistemateli in una pirofila e teneteli in caldo. Deglassate il fondo di cottura con il vino e fate ridurre la salsa. Unite il succo degli agrumi, il latte, una grattata di noce moscata e la paprica. Regolate di sale e cuocete per 5 minuti. Versate la salsa sui filetti completate con la julienne di arancia e il suo sughetto, passate sotto il grill per un paio di minuti e servite subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...