Come fare: Rombo Allo Spumante – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Rombo Allo Spumante – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Rombo Allo Spumante. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Rombo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Rombo
Persone: 4
Ingredienti:
4 Filetti Di Rombo Da 150 G Ognuno
100 G Funghi Champignon
70 G Burro
1 Bicchiere Vino Spumante Secco
2 Cucchiai Panna
1 Scalogno
1 Cucchiaino Maizena
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Lavate accuratamente i filetti di rombo, sgocciolateli, asciugateli con grande delicatezza per non romperli. Pulite gli champignon e tritateli finemente. In un tegame scaldate metà burro e fatevi appassire lo scalogno tritato; quando è diventato trasparente aggiungete i funghi, mescolate, fate insaporire e colorire leggermente. In una padella sciogliete il resto del burro, adagiatevi i filetti di rombo e fate dorare da entrambi i lati.

Ritirateli, sgocciolateli e passateli nella padella degli champignon. Spruzzateli con metà dello spumante e cuocete per 5 minuti. Aggiungete un pizzico di sale e uno di pepe. Ritirate i filetti con una paletta forata, adagiateli su un piatto da portata e tenetelo al caldo. Aggiungete nella padella dei funghi due cucchiai di panna e lasciate scaldare a fuoco basso. Nel frattempo sciogliete un cucchiaino di maizena in un po’ d’acqua tiepida e versatela sulla panna, mescolate e lasciate addensare a calore moderato. Aggiungete il restante spumante, fate scaldare ancora continuando a mescolare. Nappate i filetti di rombo con la salsa calda, servite a tavola. Vini di accompagnamento: Franciacorta DOC, Verdicchio Di Matelica “Spumante” DOC, Gravina “Spumante” DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*