Come fare: Rombo Con Agrumi Canditi - Ricetta pesce - Notizie.it

Come fare: Rombo Con Agrumi Canditi – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Rombo Con Agrumi Canditi – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Rombo Con Agrumi Canditi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Rombo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Rombo
Persone: 4

Note:
Preparazione: 35 minuti.

Ingredienti:
400 G Filetti Di Rombo
200 G Insalatina Mista Di Stagione
3 Fette Pompelmo
4 Fette Arancia
10 Cl Olio D’oliva Extra-vergine
2 Cucchiai Succo Di Limone
Sale
Pepe
Per Candire Le Bucce Di Pompelmo E Di Arancia:
1/2 Pompelmo (la Parte Gialla Della Scorza)
1/2 Arancia (la Parte Arancione Della Scorza)
100 G Zucchero
10 Cl Acqua

Preparazione:
Preparare le bucce candite: tagliare la buccia d’arancia e di pompelmo a listerelle e farle scottare in acqua in ebollizione, scolarle e farle raffreddare.

Versare in un tegamino l’acqua, aggiungere lo zucchero, portare a ebollizione e far cuocere per qualche minuto finché lo zucchero sarà sciolto; unirvi le bucce d’arancia e di pompelmo scottate e continuare la cottura a fuoco dolcissimo per 15-20 minuti circa, finché le bucce risulteranno lucide e trasparenti e il liquido sarà quasi evaporato; scolarle sopra una griglietta e lasciarle raffreddare completamente. Pulire l’insalata, lavarla e asciugarla delicatamente. Dividere a pezzetti i filetti di rombo, salarli, peparli leggermente e farli cuocere a vapore per 3 minuti circa. In una ciotola stemperare un pizzico di sale con il succo di limone, aggiungere il pepe, l’olio ed emulsionare battendo con una frusta; condire l’insalata poco prima di servirla, distribuirla sul piatto di portata, adagiarvi sopra i filetti di rombo tiepidi, le fette di agrumi private della buccia, della pellicina bianca e divise a triangoli, e le listerelle di bucce candite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*