Come fare: Rose Di Pasta Fritte – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Rose Di Pasta Fritte – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Rose Di Pasta Fritte. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Farina
40 G Zucchero
4 Tuorli D’uovo
1 Limone
3 Cucchiai Grappa
1 Pizzico Sale
Palline Di Zucchero Argentate
Olio Per Friggere

Preparazione:
Versate sulla spianatoia la farina, lo zucchero, la scorza grattugiata del limone. Mescolate gli ingredienti e fate la fontana. Versate al centro i tuorli, la grappa e il succo di limone. Impastate assieme gli ingredienti lavorando con le dita, poi appallottolate la pasta, avvolgetela in un canovaccio e ponetela a riposare per mezz’ora circa sotto una terrina capovolta. Trascorso questo tempo, stendete con il matterello la pasta in una sfoglia di circa 3 mm di spessore e ricavate da questa con la rotellina dentellata tante listerelle lunghe circa 25 cm.

Arrotolatele su se stesse, ma non troppo strette altrimenti la pasta non cuoce bene, fermatele con uno stecchino e friggetele in abbondante olio bollente fino a quando sono ben dorate. Sgocciolatele su carta assorbente da cucina perché perdano l’unto in eccesso. Servitele quindi guarnendole con le palline di zucchero argentate o spolverizzatele di zucchero a velo o ancora mettendo al centro di ognuna un poco di marmellata di ciliegie e una ciliegina candita.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*