Come fare: Rotolini Di Zucchine Ai Gamberoni – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Rotolini Di Zucchine Ai Gamberoni – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Rotolini Di Zucchine Ai Gamberoni. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Zucchine
400 G Gamberoni
4 Rametti Timo Limone
250 G Pomodori Ciliegia
150 G Porri
30 G Fiori Di Capperi
4 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Per le zucchine: pulire e spuntare le zucchine. Lavarle bene e tagliarle molto sottili nel senso della lunghezza. Portare a ebollizione una casseruola d’acqua e salarla leggermente. Lessarvi le zucchine affettate per 1 minuto. Poi, scolare le zucchine e lasciarle intiepidire. Pulire e sgusciare i gamberoni. In una padella, scaldare l’olio d’oliva: quando è caldo, sistemare i gamberoni in padella e rosolarli bene.

Salare e pepare. Quando i gamberoni risultano ben cotti, disporli su un vassoio. Lavare i pomodori ciliegia e tagliarli a metà. Lavare e sfogliare i rametti di timo limone: servono solo le foglioline. Pulire il porro, tagliarlo a rondelle sottili e farlo rosolare nella padella usata precedentemente per i gamberoni. Aggiungere i pomodori ciliegia e le foglioline di timo limone. Salare e pepare. Disporre le fette di zucchina su un piano da lavoro, adagiarvi un gamberone e avvolgerla intorno al crostaceo. Per servire: disporre nei singoli piatti un cucchiaio di porri e di pomodori ciliegia. Aggiungere qualche fiore di cappero come guarnizione e poi i rotolini di zucchine ai gamberoni. Salare, pepare, condire con un filo di olio

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*