Come fare: Rotolo Al Prosciutto – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Rotolo Al Prosciutto – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Rotolo Al Prosciutto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Prosciutto Cotto.

Leggi anche: Ricetta: Pollo con aceto balsamico

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Prosciutto Cotto
Persone: 6

Note:
Preparazione: 45 minuti + il riposo in frigorifero. Calorie: 249.

Leggi anche: Come utilizzare il basilico contro le zanzare


Ingredienti:
9 Fette Prosciutto Cotto (250 G)
250 G Ricotta Piemontese
200 G Zucchine
12 Fette Pancarré
1 Pizzicone Trito Aromatico (salvia, Rosmarino, Prezzemolo, Basilico)
7 Fili Erba Cipollina
1/2 Cucchiaio Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Spuntate e lavate le zucchine; tagliatele per il lungo in fettine di 3 mm di spessore che raccoglierete in una ciotola. Conditele con mezza cucchiaiata d’olio, sale, pepe e con un pizzicone di trito aromatico. Rigiratele perché si insaporiscano poi passate le fettine su una griglia ben calda, tenendovele per un minuto per parte. Toglietele appena pronte. In una seconda ciotola, lavorate la ricotta aromatizzandola con 7 fili d’erba cipollina tritati e con una presina di sale e di pepe. Sistemate le fette di prosciutto, che dovranno essere un po’ spesse, in 3 file leggermente sovrapposte di 3 fette ciascuna: otterrete un rettangolo abbastanza regolare. Spalmatelo con la ricotta e coprite questa per due terzi con le fettine grigliate. Arrotolate il rettangolo su se stesso dal lato più corto coperto di zucchine; la parte libera da verdura sarà l’ultima a venire arrotolata: in tal modo la ricotta servirà per fermare il rotolo. Avvolgetelo in pellicola trasparente e passatelo nel freezer per 30 minuti quindi in frigo, anche per 24 ore (volendo si può dunque preparare questo antipasto il giorno prima). Al momento di servire, ricavate dalle fette di pancarré altrettanti dischi che tosterete nel forno. Estraete intanto il rotolo dalla pellicola, tagliatelo in 12 tranci e sistemateli sui dischi di pane tostati. Servite subito.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*