Come fare: Rotolo Alle Castagne E Arance – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Rotolo Alle Castagne E Arance – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Rotolo Alle Castagne E Arance. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Castagne.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Castagne
Persone: 8
Ingredienti:
1 Arancia
3 Uova
130 G Zucchero
200 G Purè Di Castagne Non Dolcificato
50 Cl Panna Da Montare
Zucchero Semolato Per Arrotolare

Preparazione:
Accendete il forno a 180 gradi. Preparate una teglia da forno a bordi bassi (23 x 33 centimetri) ungendola leggermente con poco olio e foderandola con carta da forno antiaderente eventualmente unta di burro. Sbucciate l’arancia e ricavate dalla scorza delle sottili striscioline. Avvolgetele in carta stagnola e tenetele da parte. Spremete l’arancia. Lavorate a crema i tuorli con lo zucchero, incorporatevi il purè di castagne e il succo di arancia.

In una ciotola pulitissima montate a neve gli albumi e, delicatamente, amalgamateli alla crema. Versate la miscela nella teglia muovendola in modo che il composto scorra uniformemente fin negli angoli. Non spalmatela, questa operazione fa affiorare le bolle d’aria che servono a renderla più soffice. Cuocete in forno per 25-35 minuti. Quando sarà ben soda al tatto, lasciate intiepidire per 5 minuti poi coprite con un telo inumidito e fate raffreddare completamente. Cospargete con zucchero semolato un foglio di carta oleata e rovesciatevi sopra la teglia con la pasta. Eliminate la fodera di carta. Montate la panna e spalmate, con i 2/3 di questa, la pasta. Arrotolatela badando che la superficie si rivesta di zucchero. Riempite con la panna avanzata una tasca da pasticciere con bocchetta a stella grande e distribuitela a lunghe strisce verticali sulla superficie del rotolo. Decorate con le scorzette di arancia precedentemente preparate.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*