Come fare: Rotolo Di Coniglio Con Capperi - Ricetta carne - Notizie.it

Come fare: Rotolo Di Coniglio Con Capperi – Ricetta carne

Guide

Come fare: Rotolo Di Coniglio Con Capperi – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Rotolo Di Coniglio Con Capperi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Coniglio.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Coniglio
Persone: 10

Note:
Preparazione: 90 minuti.

Ingredienti:
1 Coniglio Da 1150 G
2 Coscette Di Pollo Da 100 G
60 G Olive Verdi
3 Fette Pancarré Ammollato Nel Latte
1 Cucchiaio Capperi Sotto Sale
1 Uovo
1 Mazzetto Salvia
1 Spicchio Aglio
1 Mazzetto Rosmarino
1 Spruzzo Vino Bianco Secco
4 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Spuntate al coniglio la testa e le zampe, lavatelo, asciugatelo accuratamente poi, con un coltello appuntito e affilatissimo, disossatelo completamente, cercando di non lacerare la carne: alla fine dovrete ottenere una specie di rettangolo regolare.

Salatelo e pepatelo. Disossate anche le coscette di pollo, privatele della pelle, quindi passatele al macinacarne insieme con il pancarré ben strizzato, raccogliendo il ricavato in una ciotola. Amalgamatelo con le olive snocciolate e tritate insieme con una cucchiaiata di capperi risciacquati dal sale, un uovo, sale e pepe. Spalmate la polpa di coniglio con questa farcia, quindi arrotolatela su se stessa. Legate il rotolo come un arrosto, con alcuni giri di spago da cucina, quindi sistematelo in una pirofila. Aggiungete un mazzetto di salvia e rosmarino, uno spicchio d’aglio e 4 cucchiaiate d’olio. Passate nel forno già a 200 gradi per circa 60 minuti, bagnando di tanto in tanto la carne con il suo sugo e con uno spruzzo di vino (ne basterà mezzo bicchiere in tutto). A cottura ultimata, sfornate, eliminate lo spago e affettate il rotolo. Servitelo caldo, con il suo sugo sgrassato e filtrato: volendo accompagnate con patate al forno.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*