Come fare: Rotolo Di Coniglio Con Il Tonno – Ricetta carne

Guide

Come fare: Rotolo Di Coniglio Con Il Tonno – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Rotolo Di Coniglio Con Il Tonno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Coniglio.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Coniglio
Persone: 6
Ingredienti:
300 G Polpa Di Coniglio
180 G Tonno Sott’olio
50 G Pistacchi
120 G Panna
3 Uova
1/2 Bicchiere Vino Bianco
1 Pizzico Curry
2 Cucchiai Aceto Di Vino
1 Cucchiaio Pasta Di Tartufo Bianco
1/2 Limone
80 G Insalata Rucola
1 Filetto D’acciughe
1 Scalogno
50 Cl Brodo
Burro
Farina
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Tagliate a cubetti la polpa di coniglio, infarinatene un terzo, cospargetela con un pizzico di curry e saltatela in padella con due cucchiai d’olio per mezz’ora abbondante.

Frullate la restante parte insieme al tonno e al filetto d’acciughe. Unite al composto la panna, un tuorlo, sale, pepe. Frullate ancora. Aggiungete i pistacchi, la polpa del coniglio che avete fatto rosolare, il vino, lo scalogno tritato e insaporito in una noce di burro. Impastate il tutto e dategli la forma di un salame. Avvolgetelo in una tela leggera, legate le estremità e fatelo bollire nel brodo per 20 minuti. Lasciatelo raffreddare nello stesso liquido di cottura, scolatelo e poi tenetelo in frigorifero per almeno un paio d’ore. Nel frattempo, in una ciotola amalgamate due tuorli con la pasta di tartufo, il sale, un po’ di succo di limone filtrato al colino. Aggiungete via via olio come per fare una maionese e, alla fine, insaporitela con i due cucchiai d’aceto. Sul piatto da portata disponete un letto di rucola, adagiatevi sopra il rotolo di coniglio tagliato a fettine e decorate a piacere con la salsa calda.

Servite con un’insalata di radicchio. Vini di accompagnamento: I vini bianchi corposi e strutturati sono ideali per questa pietanza: Terre Alte VdT Del Friuli, Cervaro Della Sala VdT Dell’Umbria, Fiano DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*