Come fare: Rotolo Di Manzo Farcito – Ricetta carne

Guide

Come fare: Rotolo Di Manzo Farcito – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Rotolo Di Manzo Farcito. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 6
Ingredienti:
800 G Manzo In Fette Da 800 G
200 G Carpaccio Di Vitello
100 G Speck A Fettine
1 Uovo
2 Cucchiai Formaggio Parmigiano
1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco
1 Bicchiere Brodo
5 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Sbattete l’uovo con un pizzico di sale e pepe e con il formaggio grattugiato. Mettete al fuoco una padella con 1 cucchiaio d’olio, versatevi il composto e cuocete una frittata sottile. Battete con il batticarne la fetta di manzo allargandola il più possibile, quindi ponetevi sopra la frittata, le fettine di speck e le fettine di carpaccio.

Arrotolate su se stessa la fetta di manzo imprigionando strettamente il ripieno. Cucite il rotolo usando un grosso ago da cucina e un robusto filo bianco. Legatelo poi in più punti come un salame per evitare che si rompa durante la cottura. Scaldate in una pirofila 4 cucchiai di olio e fatevi rosolare il rotolo in modo che prenda colore su tutta la superficie. Spruzzatelo con il vino bianco, salatelo, pepatelo; quando il vino sarà evaporato trasferitelo in forno a 180 gradi e portate a termine la cottura bagnandolo di tanto in tanto con il suo sughetto e un po’ di brodo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*