Come fare: Rotolo Di Patate E Formaggio – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Rotolo Di Patate E Formaggio – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Rotolo Di Patate E Formaggio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Patate
Persone: 6
Ingredienti:
1000 G Patate
80 G Formaggio Fontina
80 G Formaggio Taleggio
50 G Formaggio Grattugiato
350 G Farina
100 G Burro
2 Uova
Salvia
Sale

Preparazione:
Lessate e passate le patate allo schiacciapatate. Mescolate al purè farina, uova e sale. Lavorate con le mani per ottenere un impasto elastico e con il matterello stendetelo a forma di disco alto un centimetro. Adagiatelo su un telo da cucina. Tagliate i formaggi a fettine, distribuitele sulla superficie di patate e, aiutandovi con il telo, arrotolatelo. Legate le estremità dell’involucro con spago bianco da cucina e lessate il rotolo in acqua salata 20 minuti.

Scolatelo, lasciatelo raffreddare. Svolgete il telo con delicatezza e appoggiate il rotolo su un asse di legno. Tagliatelo a fettine spesse un centimetro circa. Conditele con abbondante formaggio grattugiato e burro caldo fuso a bagnomaria insaporito con alcune foglie di salvia. Vini di accompagnamento: Barbera Del Monferrato DOC, Sangiovese Di Romagna DOC, Castel San Lorenzo Rosso DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*