Come fare: Rotolo Di Pesce San Pietro E Trota Salmonata - Ricetta pesce - Notizie.it
Come fare: Rotolo Di Pesce San Pietro E Trota Salmonata – Ricetta pesce
Guide

Come fare: Rotolo Di Pesce San Pietro E Trota Salmonata – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Rotolo Di Pesce San Pietro E Trota Salmonata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Trota Salmonata.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Trota Salmonata
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Filetto Di Pesce San Pietro
200 G Filetto Di Trota Salmonata
Sale
Pepe
1 1/2 Limone (succo)
1 Cuore Insalata Riccia
Alcune Foglie Radicchio
1 Cucchiaio Aceto Di Vino Bianco
5 Cucchiai Olio D’oliva
Alcuni Rametti Salicornia (per Guarnire)

Preparazione:
Pulite i filetti di San Pietro e di trota salmonata, eliminando con una pinzetta eventuali spine, quindi pareggiatene i bordi. Tagliate ogni filetto orizzontalmente a fettine sottili, quindi appiattite quelle di San Pietro fino a renderle sottilissime. Le fettine di trota salmonata non vanno battute poiché sono troppo delicate.

Disponete una fettina di pesce San Pietro su un canovaccio pulito e sovrapponetevi le altre fette di pesce, alternando i colori, quindi arrotolatele aiutandovi con il canovaccio. Avvolgete il rotolo ottenuto nel canovaccio e fatelo raffreddare nel freezer per almeno tre ore. Spennellate quattro piatti individuali con due cucchiai d’olio d’oliva e cospargeteli con sale, pepe e succo di limone. Tagliate il rotolo congelato a fettine sottilissime, usando l’affettatrice o un coltello molto affilato, e disponetele in bell’ordine nei piatti preparati. Mondate i due tipi di insalata, lavateli, asciugateli e raccoglieteli in una terrina. Emulsionate in una ciotolina l’aceto, il resto dell’olio, il sale necessario e una macinata di pepe, e usate la salsetta ottenuta per condire l’insalata. Mettete un poco d’insalata in ciascun piatto, guarnite con la salicornia e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*