Come fare: Rotolo Di Prosciutto – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Rotolo Di Prosciutto – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Rotolo Di Prosciutto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Prosciutto.

Leggi anche: Sheperd’s Pie: come fare il “Pasticcio del Pastore”

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Prosciutto
Persone: 10
Ingredienti:
350 G Tonno Sott’olio Sgocciolato
200 G Prosciutto Cotto In Fette Da 35 G
100 G Spinaci Lessati E Strizzati
100 G Maionese
8 Uova
Sale

Preparazione:
Rassodate le uova, raffreddatele e sgusciatele. Passate al tritatutto gli spinaci, il tonno e 2 uova sode. Raccogliete il ricavato in una ciotola, poi unitelo alla maionese. Amalgamate il composto e correggetelo di sale. Disponete il prosciutto cotto in 2 file di tre fette ciascuna, sistemandole sopra un foglio di carta speciale da cucina, leggermente accavallate: otterrete in tal modo un rettangolo piuttosto regolare. Con un coltellino molto appuntito e ben affilato, spuntate alle due estremità le sei uova sode che vi sono rimaste, togliendo loro una calottina: ciò servirà a sistemarle bene al centro del rotolo. Con circa metà del composto agli spinaci formate una larga striscia che disporrete parallelamente al lato più corto del rettangolo di prosciutto. Praticate nella striscia un incavo in cui disporrete le uova in fila, uno di seguito all’altro. Copritele poi con il composto rimasto, spalmandolo. Aiutandovi con il foglio di carta arrotolate il prosciutto su se stesso, quindi chiudetelo nel foglio medesimo e in uno d’alluminio. Passate in freezer per 1 ora prima di affettarlo.

Leggi anche: Ricette: Prosciutto di maiale con glassa


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Guide

Dove si trova Singapore

Singapore: tutto quello che occorre sapere sulla geografia di quest'isola ubicata in Asia sudorientale Singapore è una città dell’Asia sudorientale, capitale dell’omonimo Stato di Singapore, sul fiume di Singapore, all’estremità meridionale dell’isola, resasi indipendente dopo essere stata dal 1961 al 1965 membro della Federazione della Malaysia, ma rimasto nell’ambito del Commonwealth britannico. L’isola di Singapore è situata all’estremità meridionale della penisola malese, da cui la separa lo stretto di Johore, mentre lo stretto di Singapore la separa dall’Indonesia, l’isola ha territorio generalmente pianeggiante (altezza massima: Bukit Timah, 177 metri) e per oltre un decimo della superficie è occupata dalla città Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*