Come fare: Rotolo Meringato Alla Frutta – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Rotolo Meringato Alla Frutta – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Rotolo Meringato Alla Frutta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Fragoline.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Fragoline
Persone: 8
Ingredienti:
4 Albumi D’uovo
1 Pizzico Sale
80 G Zucchero
1/2 Cucchiaino Cannella In Polvere
Olio E Burro Per Lo Stampo
Per La Farcia:
2 Pesche
50 Cl Panna Da Montare
130 G Fragoline Di Bosco
Per Decorare:
Alcuni Ciuffi Menta

Preparazione:
Accendete il forno a 190 gradi. Preparate una teglia da forno a bordi bassi (23 x 33 centimetri) ungendola leggermente con poco olio e foderandola con carta da forno antiaderente eventualmente unta di burro. Montate a neve ben ferma gli albumi con il sale. Tenete da parte 30 g di zucchero e unite il resto agli albumi, poco per volta, sempre mescolando, fino a ottenere una meringa liscia e lucida. Versate la meringa nella teglia e livellatene la superficie muovendo la teglia in modo che il composto scorra uniformemente fin negli angoli. Non spalmatela, questa operazione fa affiorare le bolle d’aria che servono a renderla più soffice. Mescolate lo zucchero tenuto da parte con la cannella e cospargete la miscela sulla superficie della meringa. Passate in forno per 10-12 minuti. Quando lo estraete, la meringa dovrà essere soda al tatto. Con un coltello affilato eliminate gli angoli e rovesciatela su un foglio di carta oleata. Eliminate la fodera di carta e lasciate raffreddare. Preparate la farcia: portate a ebollizione una casseruola di acqua. Tagliate a metà le pesche, eliminate il nocciolo, immergetele 30 secondi nell’acqua bollente, poi passatele sotto l’acqua fredda corrente. Asciugatele e pelatele. Tritatele finemente. Montate la panna e spalmatene 2/3 sulla meringa. Coprite con la polpa di pesca e le fragoline (tenetene qualcuna da parte per decorare). Arrotolate la meringa. Inserite la panna montata tenuta da parte in una tasca da pasticciere con bocchetta a stella media. Distribuitela a ciuffetti lungo il centro del rotolo e su ciascuno ponete una fragolina e, se vi piace, foglie di menta.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*