Come fare: Rotolo Rio De Janeiro – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Rotolo Rio De Janeiro – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Rotolo Rio De Janeiro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mascarpone.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mascarpone
Persone: 4
Ingredienti:
2 Uova
40 G Farina
40 G Fecola Di Patate
100 G Zucchero
200 G Mascarpone
70 G Zucchero A Velo
1/2 Tazzina Caffè Ristretto
2 Cucchiai Rum
1 Cucchiaio Caffè Liofilizzato
150 G Cioccolato Fondente Da Copertura
1 Pizzico Sale
Per Lo Stampo:
Burro

Preparazione:
Sgusciate i soli tuorli in una terrina, unite lo zucchero semolato e montateli a crema. Poi unite il sale e, successivamente, la farina e la fecola, fatte scendere da un setaccino. Mescolate con cura, poi incorporate gli albumi montati a neve densissima.

Foderate di carta speciale da forno la placca, imburratela e stendetevi sopra l’impasto in uno strato uniforme di circa 1 centimetro; cuocetela in forno caldo a 220 gradi per circa 8 minuti. Poi rovesciatela su un telo da cucina e arrotolatela aiutandovi con il telo stesso. Lavorate il mascarpone con lo zucchero a velo, unitevi il caffè liofilizzato sciolto con il rum e mescolate bene. Svolgete il rotolo di pasta biscuit, spalmatelo con la crema preparata, riavvolgetelo e mettetelo su un foglio di carta oleata. Fate fondere il cioccolato da copertura, con la dose di caffè e 20 g di zucchero a velo e con questa crema spalmate tutto il rotolo. Fate solidificare prima di servire a fette.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*