Come fare: Rustica Al Formaggio - Ricetta antipasto - Notizie.it

Come fare: Rustica Al Formaggio – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Rustica Al Formaggio – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Rustica Al Formaggio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Salame.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Salame
Persone: 8
Ingredienti:
500 G Pasta Sfoglia
1 Mozzarella
1 Formaggio Provola Affumicata
100 G Prosciutto Cotto
100 G Salame
3 Cucchiai Latte
3 Uova
1 Noce Burro
1 Cucchiaino Origano
Sale
Pepe

Preparazione:
Dividete la pasta in due parti, di cui una leggermente più grande dell’altra. Stendete sulla spianatoia infarinata il pezzo più grosso e ricavatene una sfoglia sottile, usate questa per rivestire il fondo e le pareti di una teglia rotonda dai bordi sganciabili, unta con una noce di burro. Disponete sul fondo le fette di prosciutto cotto, copritele con i formaggi tagliati a fettine sottili e distribuitevi sopra il salame ridotto a dadini.

Mescolate in una terrina 2 uova, il latte, il sale necessario e una macinata di pepe, servendovi di una frusta. Versate il composto ottenuto nella tortiera e cospargetelo con l’origano. Stendete in una sfoglia sottile anche il secondo pezzo di pasta, adagiatelo sul ripieno e ribattete i bordi della sfoglia inferiore in modo da chiudere bene la torta. Decorate la superficie con eventuali avanzi di pasta, spennellatela con un tuorlo sbattuto e bucherellatela con una forchetta. Fate cuocere la torta nel forno a 200 gradi per 45 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*