Come fare: Sacchettini Al Prosciutto – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Sacchettini Al Prosciutto – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Sacchettini Al Prosciutto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Prosciutto Cotto.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Prosciutto Cotto
Persone: 4
Ingredienti:
1 Confezione Pasta Sfoglia Surgelata (250 G)
150 G Prosciutto Cotto
50 G Prosciutto Crudo
150 G Ricotta
Prezzemolo Tritato
1 Tuorlo D’uovo
1 Cucchiaio Latte
Pepe
Sale

Preparazione:
Servendovi di un mixer tritate finemente, ma non a crema, il prosciutto cotto ed il crudo. Versateli in una terrina, aggiungete la ricotta, il pepe, il sale, il prezzemolo tritato precedentemente sciacquato con cura, ed amalgamate fino ad ottenere un composto cremoso. Subito dopo, servendovi di un matterello, stendete la pasta sfoglia scongelata su un piano da lavoro spolverizzato di farina e ritagliate dei cerchi di circa 12 cm di diametro.

Subito dopo, distribuite nel centro di ogni tondino il ripieno e chiudete la pasta con le mani appena sopra il ripieno come fossero dei sacchettini. Spennellateli con il tuorlo sbattuto ed amalgamato al latte, sistemateli in una teglia larga foderata con della carta da forno e cuoceteli in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 200 gradi. Serviteli subito caldi. Accorgimento: per far gonfiare meglio la pasta sfoglia, durante la cottura, mettete nel forno un pentolino pieno d’acqua.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*