Come fare: Sacher Torte (2) - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Sacher Torte (2) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Sacher Torte (2) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Sacher Torte (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato
Persone: 4
Ingredienti:
150 G Cioccolato Fondente
150 G Burro
150 G Zucchero
5 Uova
150 G Farina
Marmellata Di Albicocche
Per La Glassa:
75 G Zucchero
12 Cl Acqua
100 G Cioccolato Fondente

Preparazione:
Spezzettate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria. Lavorate a crema il burro, tenuto a temperatura ambiente, con metà dello zucchero. Unitevi il cioccolato a cucchiaiate e, sempre rimestando, i tuorli, uno alla volta. Montate a neve molto soda le chiare con il restante zucchero e aggiungetene una parte al composto di burro servendovi della frusta. Quindi incorporate delicatamente con il mestolo il resto della meringa alternandola alla farina.

Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera, versatevi il composto e cuocetelo in forno a 180 gradi per 50 minuti circa. Fate raffreddare il dolce, tagliatelo a metà e farcitelo di marmellata. Portate a ebollizione due cucchiai di marmellata con un cucchiaio d’acqua, passatela al setaccio e spalmatela sulla superficie della torta. Per ottenere la glassa sciogliete lo zucchero nell’acqua e, sempre mescolando, fatelo bollire 5 minuti in un pentolino dal fondo spesso. Fate raffreddare lo sciroppo, unitevi il cioccolato e mescolate per scioglierlo e ottenere un composti liscio. Ponete di nuovo il composto su fuoco debole e fatelo cuocere, sempre mescolando, fino a quando si sarà addensato e una piccola quantità del composto formerà una pallina molle se viene versata in acqua fredda. Togliete dal fuoco la glassa, rimestate ancora per 3 minuti in modo da raffreddarla un poco, poi versatela rapidamente e spalmatela in modo uniforme sulla torta.

Tenetela al fresco ma non in frigo. Questa glassa opaca al cioccolato è tipica della torta Sacher. Le fette di torta vanno accompagnate da panna montata. Non è una dimenticanza la mancanza del lievito; montando bene le chiare si ottiene comunque il risultato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*