Come fare: Sacher Torte (5) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Sacher Torte (5) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Sacher Torte (5). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato Fondente.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato Fondente
Persone: 4

Note:
Luogo: Austria.

Ingredienti:
150 G Cioccolato Fondente
150 G Burro
150 G Zucchero
1 Pizzico Sale
6 Uova
2 Cucchiaini Lievito In Polvere
150 G Farina Di Grano Tenero
Per Farcire:
Marmellata Di Albicocche
Glassa Al Cioccolato

Preparazione:
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con un po’ d’acqua. In una terrina mescolate il burro (ammorbidito) con lo zucchero e il sale fino a formare una crema omogenea. Aggiungetevi il cioccolato fuso e poi i tuorli, uno alla volta, mescolando bene. Versatevi infine gli albumi montati a neve ferma.

Setacciate la farina e versatela delicatamente nella terrina. Mescolate bene. Nel frattempo riscaldate il forno a 160 gradi. Mettete l’impasto in una teglia del diametro di 24 cm, che avrete oleato o imburrato, e infornatatela per un’ora. Trascorso il tempo necessario, togliete la torta dal forno, lasciatela raffreddare, tagliatela a metà, farcitela con la marmellata e ricomponetela. Infine coprite interamente con la glassa al cioccolato. Questa specialità austriaca, nota in tutto il mondo per la gioia dei golosi di cioccolato, è nata nel 1832 quando un apprendista cuoco di 16 anni, di nome Franz Sacher, inventò e presentò questo dolce alla corte del principe Metternich.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...