Come fare: Sagne Con La Serratizze - Ricetta primo - Notizie.it

Come fare: Sagne Con La Serratizze – Ricetta primo

Guide

Come fare: Sagne Con La Serratizze – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Sagne Con La Serratizze. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pangrattato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pangrattato
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Pasta Tipo Lasagne
6 Acciughe Sotto Sale
1 Spicchio D’aglio
1/2 Bicchiere Olio D’oliva Extra-vergine
10 Cucchiai Pangrattato
Sale
Pepe

Preparazione:
Sbucciate lo spicchio d’aglio e fatelo rosolare con 1/2 bicchiere d’olio. Nel frattempo dissalate, diliscate e tagliate a pezzetti le acciughe. Quando l’aglio sarà rosolato, eliminatelo e aggiungete le acciughe e fatele sciogliere a fuoco basso. Tenete da parte il tutto. Fate scaldare in un altro tegamino un cucchiaio d’olio, poi unite il pangrattato (la ‘serratizza’) e fatelo tostare, mescolando finché sarà ben dorato.

Nel frattempo avrete portato a ebollizione abbondante acqua salata in una capace pentola, tuffatevi le lasagne e fatele cuocere al dente. Scolatele e versatele in un largo piatto da portata; riscaldate l’olio alle acciughe e versatelo sulle lasagne, cospargete con il pangrattato. Mescolate ed insaporite con una macinata di pepe. Vino Consigliato: Bianco Locorotondo oppure Castel Del Monte Bianco.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*