Come fare: Salatini Con Panna – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Salatini Con Panna – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Salatini Con Panna. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Panna.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Panna
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Farina Bianca
250 Cl Panna Da Montare
1 Cucchiaio Polvere Lievitante
2 Cucchiaini Sale
Condimenti Assortiti

Preparazione:
Impastare la farina con la panna, il lievito ed il sale; se necessario perché la pasta non sta insieme, aggiungere un po’ di latte; se la pasta è troppo morbida, aggiungere farina. Se vi piace, sostituire parte della panna con olio d’oliva. Formare dei salatini di forma a piacere, alti un po’ meno di un centimetro (mezzo pollice mi pareva veramente eccessivo) e disporli sulla piastra con la carta forno. Cospargere ogni biscottino con zatar, o cumino, o semi di sesamo, oppure con rosmarino, dopo averlo punzecchiato un po’ con una forchetta; oppure metterci sopra un’oliva, o un pezzo di peperone, o un filetto d’acciughe arrotolato, o un pezzettino di aringa o di salmone affumicato, o formaggio, origano ed una goccia di salsa di pomodoro, o una rondella di wurstel, un pezzo di salsiccia, o…

qualunque altra cosa vi piaccia e vi passi sotto le mani. Infine, cuocere in forno ben caldo (250′ C) per 10 minuti (anche venti ad una temperatura un po’ più bassa, se vi piacciono ben croccanti).

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*