Come fare: Salsa Bechamel – Ricetta salsa COMMENTA  

Come fare: Salsa Bechamel – Ricetta salsa COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Salsa Bechamel. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.

Leggi anche: Sorprese di Halloween: come fare una dolce ragnatela

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Latte
Persone: 4
Ingredienti:
50 Cl Latte
2 Cucchiai Farina
2 Cucchiai Burro
1 Pizzico Sale
Pepe
Noce Moscata Grattugiata

Preparazione:
Questa famosissima salsa prende il nome da Louis de Béchamel, marchese di Nointel, gran ciambellano di Re Luigi XIV (sec. XVII). E’ famoso l’aforisma di S.Lopez su di lui: ‘Non occorre avere fondato un impero per passare alla posterità: basta avere inventato una salsa: guardate Béchamel!’. Frullate il latte con la farina, il sale, il pepe e la noce moscata. Versatelo in una casseruola dove avete messo il burro a sciogliere a fuoco lento. Portate ad ebollizione mescolando sempre con un cucchiaio di legno. Dopo circa 3 minuti di bollore la salsa si sarà addensata e sarà pronta per l’uso.

Leggi anche: Come emulsionare il burro di shea


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*