Come fare: Salsa Chaud-froid Aurora – Ricetta salsa

Guide

Come fare: Salsa Chaud-froid Aurora – Ricetta salsa

Ecco la ricetta del giorno: Salsa Chaud-froid Aurora. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Pomodori
Persone: 4
Ingredienti:
40 G Burro
30 G Farina
15 Cl Panna Liquida
1 Tavoletta Gelatina Istantanea (dose Per 25 Cl)
100 Cl Brodo Di Carne Chiarificato
100 G Pomodori Maturi Pelati

Preparazione:
Le dosi sono per 50 cl di salsa. Fate sciogliere la tavoletta di gelatina in 25 cl di brodo freddo, quindi mettete sul fuoco e fate bollire per pochi minuti. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente rigirando ogni tanto. Fate sciogliere il burro in una casseruola, unite la farina e mescolate con cura. Togliete dal fuoco e aggiungete, poco per volta, il restante brodo freddo, mescolando energicamente con una spatola di legno.

Rimettete la casseruola sul fuoco e lasciate cuocere per 30 minuti circa, dando ogni tanto un giro di spatola. Abbassate la fiamma al minimo e unite la gelatina mescolando energicamente; unite anche la panna e, sempre mescolando energicamente, portate a ebollizione, quindi spegnete il fuoco. Aggiungere alla salsa la polpa dei pomodori passati al setaccio. Lasciate raffreddare mescolando spesso, per evitare che si formi una pellicola in superficie.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...