Come fare: Salsa Di Burro Bianco - Ricetta salsa - Notizie.it

Come fare: Salsa Di Burro Bianco – Ricetta salsa

Guide

Come fare: Salsa Di Burro Bianco – Ricetta salsa

Ecco la ricetta del giorno: Salsa Di Burro Bianco. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Burro.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Burro
Persone: 4
Ingredienti:
2 Scalogni Tritati Finemente
15 Cl Vino Bianco Secco
10 Cl Fumet Di Pesce
2 Cucchiai Aceto Di Vino Bianco
160 G Burro Freddissimo A Pezzetti
Sale
Pepe Bianco
1 Cucchiaio Panna Montata

Preparazione:
Raccogliete in una piccola casseruola la brunoise di scalogno, bagnatela col vino bianco, quindi unite il fumet di pesce e l’aceto. Accendete la fiamma e portate a ebollizione, poi riducete lievemente l’intensità del calore e, sempre tenendo il recipiente scoperto, fate ridurre il liquido in modo da ottenerne 5 cl, ossia 4-5 cucchiai.

Filtrate il liquido ridotto con un colino, in modo da eliminare lo scalogno, e raccoglietelo in una casseruola bombata. Riscaldate il liquido e, a fiamma bassissima, incorporatevi con la frusta, in rapida successione, i pezzetti di burro. Continuate a montare il composto finché il burro, fondendo, risulta completamente incorporato al liquido, quindi spegnete il fuoco. Assaggiate la salsa e correggetene il gusto con sale, pepe e, se necessario, ancora qualche goccia d’aceto. Mescolate gli ingredienti con la frusta o un frullatore a immersione. Incorporate infine la panna montata a neve ben ferma per conferire alla salsa maggiore densità e stabilità. — CONSIGLI. Il ”Beurre blanc”, ossia il burro bianco, rappresenta una precisa elaborazione culinaria. Si tratta di una salsa deliziosa e raffinata che rende anche i piatti più semplici delicatamente gustosi. La morbida consistenza e la pienezza vellutata le derivano dall’ingrediente di base, ossia il burro fresco, il quale, essendo un grasso, è in grado di amplificare gli aromi e di fonderli tra loro.

Complementi ideali sono le erbe aromatiche fresche, come il basilico, il prezzemolo, l’erba cipollina, ma anche l’aglio, il rosmarino e la maggiorana.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*