Come fare: Salsa Di Funghi E Pomodori – Ricetta salsa COMMENTA  

Come fare: Salsa Di Funghi E Pomodori – Ricetta salsa COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Salsa Di Funghi E Pomodori. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Funghi.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Funghi
Persone: 4
Ingredienti:
650 G Funghi Chiodini
200 G Olio D’oliva
300 G Pomodori
1 Mazzetto Prezzemolo
1 Spicchio Aglio
25 Cl Vino Bianco Secco
1 Mazzetto Basilico
3 Foglie Salvia
Sale
Pepe

Preparazione:
Fate scaldare l’olio d’oliva in una casseruola e soffriggetevi a fuoco dolce, per alcuni minuti, la salvia e l’aglio, quindi eliminate quest’ultimo e mettete nel recipiente i funghi, puliti e tritati finemente. Fateli rosolare per 4-5 minuti, poi unite la polpa tritata dei pomodori e lasciate insaporire brevemente il tutto. Bagnate la preparazione col vino bianco secco e fatelo evaporare a fuoco vivo, dopodichè cospargete la salsa con il basilico e il prezzemolo tritati finemente, il sale necessario e una macinata di pepe e proseguite la cottura a fiamma bassa per 20 minuti. Trascorso questo tempo, togliete la salsa dal fuoco e, se non dovete utilizzarla subito, versatela in vasi di vetro, riempiendoli per tre quarti. Fate sterilizzare i vasi per 20 minuti e riponeteli in un luogo buio: la salsa si conserverà per tre mesi.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

Linkedin: cos’è Lynda

Linkedin si specializza nel campo della formazione online e acquista Lynda. Andiamo a vedere cos'è e come funziona questa opportunità Di Linkedin e delle sue caratteristiche abbiamo già parlato in diversi articoli, come ad esempio Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*