Come fare: Salsa Di Pomodori E Peperoni – Ricetta salsa COMMENTA  

Come fare: Salsa Di Pomodori E Peperoni – Ricetta salsa COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Salsa Di Pomodori E Peperoni. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Peperoni.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Peperoni
Persone: 8
Ingredienti:
2000 G Peperoni
1000 G Pomodori
800 G Cipolle
2 Bicchieri Aceto Di Vino Bianco
1 Bicchiere Olio D’oliva
1 Peperoncino
1 Spicchio Aglio
Sale

Preparazione:
Nettate i peperoni e riduceteli a listerelle sottili. Mondate e lavate i pomodori, divideteli in due, eliminate i semi e tritateli con la mezzaluna. Fate appassire le cipolle affettate in una casseruola con l’olio, a calore moderato, poi unite i peperoni, i pomodori, il sale, il peperoncino e lo spicchio d’aglio pestato e lasciate cuocere per 20 minuti. A questo punto eliminate l’aglio e il peperoncino, diluite la preparazione con l’aceto e fate cuocere ancora per qualche minuto. Togliete la salsa dal fuoco e, se non la utilizzate in giornata, versatela in vasi di vetro. Coprite la superficie con un filo d’olio d’oliva, poi chiudete i contenitori e sterilizzate per un’ora e mezzo o due, a seconda delle dimensioni dei vasi. Lasciateli raffreddare completamente, poi toglieteli dal recipiente di sterilizzazione, asciugateli e conservateli in un luogo fresco e buio, non oltre 3 mesi.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*