Come fare: Salsa Mornay (5) – Ricetta salsa COMMENTA  

Come fare: Salsa Mornay (5) – Ricetta salsa COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Salsa Mornay (5). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Salsa Besciamella.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Salsa Besciamella
Persone: 4
Ingredienti:
20 Cl Salsa Besciamella
10 Cl Panna Liquida
50 G Formaggio Grana Grattugiato
30 G Burro
Alcuni Dadini Lingua Salmistrata

Preparazione:
Fate scaldare in una casseruola, a bagnomaria, la besciamella, rimescolate con il cucchiaio di legno ed incorporatevi la panna liquida e i dadini di lingua salmistrata. A questo punto togliete la casseruola dal bagnomaria, asciugatene il fondo e mettetela direttamente sul fuoco basso e, sempre rigirando, fate ridurre di 1/3 il volume della salsa. Togliete la casseruola dal fuoco, amalgamatevi il grana grattugiato e il burro a pezzettini. Rigirate ancora e quando la salsa avrà ben assorbito il tutto, travasatela in una salsiera e servitela in tavola. Con questa salsa potrete ricoprire costolettine o scaloppine da gratinare leggermente in forno.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*