Come fare: Salsa Spagnola – Ricetta salsa COMMENTA  

Come fare: Salsa Spagnola – Ricetta salsa COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Salsa Spagnola. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Fondo Bruno.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Fondo Bruno
Persone: 4

Note:
Luogo: Spagna.


Ingredienti:
55 Cl Fondo Bruno
25 G Burro
30 G Farina Setacciata
10 G Carota Tritata
10 G Cipolla Tritata
5 G Sedano Tritato
10 G Prosciutto Crudo Grasso E Magro Tritato

Preparazione:
Fate sciogliere il burro, aggiungete la farina e mescolate bene. Versatevi 1/2 litro di fondo bruno e portate a ebollizione. Mescolate con una frusta, abbassate la fiamma e aggiungete le verdure e il prosciutto tritati. Fate cuocere a calore moderato per 2 ore, schiumando ogni tanto e aggiungendo secondo il bisogno qualche cucchiaiata di fondo bruno. Filtrate la salsa col passino fino in un’altra casseruola e mescolatevi una quantità uguale di fondo bruno. Fate cuocere ancora 3 ore a fuoco bassissimo,.schiumando spesso. Passate la salsa al setaccio ditela. Adatta per usi vari; serve anche come ingrediente di altre salse.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*