Come fare: Salsa Tempura – Ricetta salsa COMMENTA  

Come fare: Salsa Tempura – Ricetta salsa COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Salsa Tempura. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Salsa Di Soia.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Salsa Di Soia
Persone: 4

Note:
Preparazione e cottura: 7 minuti.


Ingredienti:
2 Cucchiai Dashi Solubile In Polvere
4 Cucchiai Salsa Di Soia
4 Cucchiai Sakè
1/2 Cucchiaino Zucchero
1 Pizzico Zenzero Macinato

Preparazione:
Fate bollire 30 cl di acqua. Mettete il dashi in polvere in una piccola casseruola e irroratelo con l’acqua bollente. Mescolate finché è sciolto. Incorporate gli altri ingredienti. Mettete la casseruola a fuoco medio e portate a ebollizione; lasciate sobbollire per cinque minuti, poi togliete dal fuoco. Distribuite la salsa in quattro ciotole individuali riscaldate e mettetene una davanti a ogni commensale. Il dashi è un brodo di pesce ristretto composto di tonnetto e di alghe; nella cucina giapponese rappresenta la base di tante salse e zuppe. Lo troverete nei negozi specializzati in prodotti orientali. Acquistatelo in polvere e diluitelo in acqua calda. Se non riuscite a trovarlo, utilizzate un robusto brodo di pollo che, tuttavia, non darà lo stesso gusto squisito di pesce.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*