Come fare: Sandwich Patate E Pancetta – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Sandwich Patate E Pancetta – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Sandwich Patate E Pancetta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Patate
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti. Cottura: 35 minuti.

Ingredienti:
4 Patate
8 Fettine Pancetta
200 G Formaggio Taleggio
2 Rametti Maggiorana
2 Rametti Timo
50 G Burro
3 Cucchiai Olio D’oliva
Pepe

Preparazione:
Lavate le patate e lessatele a fiamma media per 25 minuti circa (dovranno essere cotte ma ancora perfettamente compatte). Scolatele, lasciatele intiepidire e sbucciatele. Modellate le patate con un coltello affilato, eliminando la parte convessa, in modo che risulti piatta. Tagliatele a metà e farcitele con una fettina di pancetta, una di formaggio e un’altra di pancetta.

Tra un ingrediente e l’altro, aggiungete anche qualche fogliolina intera di timo e maggiorana. Legate i sandwich di patata con uno spago sottile da cucina. Scaldate il burro in una padella con 3 cucchiai di olio e fatevi rosolare le patate finché saranno ben dorate uniformemente. Trasferite le patate rosolate in una pirofila e passatele per 5 minuti nel forno molto caldo. Servite subito i sandwich, dopo averli spolverizzati con pepe macinato al momento.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*