Come fare: Sangria Analcolica – Ricetta bevande

Guide

Come fare: Sangria Analcolica – Ricetta bevande

Ecco la ricetta del giorno: Sangria Analcolica. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Arance.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Bevande
Ingrediente principale: Arance
Persone: 6
Ingredienti:
Uva Nera
6 Zollette Zucchero
3 Arance
1 Limone
1 Pesca Matura
1 Presa Cannella
1 Chiodo Di Garofano
Per Servire:
1 Rametto Menta Fresca (facoltativo)

Preparazione:
Spremete con le mani ben pulite tanta uva nera quanta ne occorre per ottenere 5 litri circa di succo (in alternativa si può usare la centrifuga per velocizzare il lavoro, oppure acquistare il succo d’uva già preparato al supermercato; naturalmente, se lo fate voi con la frutta fresca sarà più delizioso!). Aggiungete sei zollette di zucchero che avrete prima ben soffregato sulla scorza di un’arancia (non trattata e ben lavata!) ed il succo dell’arancia stessa.

Tagliate 2 altre arance ed un limone in fette sottili ed aggiungetele al succo. Completate l’opera con una pesca ben matura (preferibilmente bianca) a fettine e profumate con una buona presa di cannella ed un chiodo di garofano. Il tocco in più? Dopo averla tenuta in frigorifero, servitela in bicchieri grandi, aggiungendo un rametto di menta fresca all’ultimo momento.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...