Come fare: Savarin Di Cardi Ai Funghi – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Savarin Di Cardi Ai Funghi – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Savarin Di Cardi Ai Funghi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cardi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Cardi
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Cardi
100 G Funghi
50 G Burro
40 G Formaggio Grattugiato
1 Uovo
Besciamella
1 Scalogno Piccolo
Pangrattato
Alcune Foglie Mentuccia
Prezzemolo Fresco
Sale
Pepe

Preparazione:
Mondate e lessate i cardi, scolateli e tritateli. Fateli rosolare in padella con 20 g di burro. Preparate la besciamella . In una terrina sbattete l’uovo, amalgamatelo con la purea di cardi, la besciamella e il formaggio grattugiato. Imburrate quattro o più stampini individuali, spolverizzateli di pangrattato e riempiteli con il composto. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa mezz’ora.

Nel frattempo pulite i funghi strofinandoli delicatamente con uno spazzolino e poi con un panno umido, tritateli. In un tegame scaldate il burro e lasciatevi appassire lo scalogno tritato. Quindi unitevi i funghi, salate e pepate con moderazione. Profumate con alcune foglioline di mentuccia e con il prezzemolo fresco tritato. Lasciate evaporare tutta l’umidità dei funghi e quando sono diventati morbidi spegnete. Sformate i savarin disponendoli a cerchio sul piatto da portata e velateli con la salsa di funghi ben calda. Serviteli subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*