Come fare: Scamorza Bianca Farcita Di Broccoletti – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Scamorza Bianca Farcita Di Broccoletti – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Scamorza Bianca Farcita Di Broccoletti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Scamorza Bianca.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Formaggio Scamorza Bianca
Persone: 12

Note:
Preparazione: 40 minuti. Calorie: 167.


Ingredienti:
800 G Broccoletti Da Pulire
1 Fetta Prosciutto Cotto (120 G)
3 Acciughe Salate
1 Formaggio Scamorza Bianca
Prezzemolo
Insalatina Di Stagione
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe In Grani

Preparazione:
Mondate i broccoletti scartando i gambi e le parti fibrose, lavateli quindi lessateli in abbondante acqua bollente salata; tenete da parte qualche ciuffetto lesso intero, che servirà per guarnire e passate tutto il resto al mixer insieme con il prosciutto cotto e le acciughe, dopo averle spinate e risciacquate dal sale.

Condite il tutto con una macinata di pepe fresco, un trito di prezzemolo, pochissimo sale, amalgamate bene il composto e distribuitelo sulle fettine di scamorza: 36 in tutto, ricavate dalla forma passata all’affettatrice.

L'articolo prosegue subito dopo

Avvolgete le fettine di formaggio su se stesse per ottenere gli involtini. Accomodateli nel piatto da portata, su un letto di insalatina; condite il tutto con un filo d’olio, sale, pepe macinato e prezzemolo tritato; guarnite con i ciuffetti di broccoletti tenuti da parte e portate subito in tavola. Vino consigliato: Vino bianco giovane, secco, armonico, fragrante (Breganze Vespaiolo, Torgiano Pinot grigio, Vermentino di Sardegna).

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*