Come fare: Scarole Brasate – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Scarole Brasate – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Scarole Brasate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Insalate Scarole.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Insalate Scarole
Persone: 4

Note:
Preparazione e cottura: 50 minuti.

Ingredienti:
2 Insalate Scarole
25 G Burro
1 Cipolla
15 Cl Vino Bianco Secco
1 Mazzetto Odori
Sale
Pepe

Preparazione:
Scaldate il forno a 170 gradi (termostato 5). Lavate e sgocciolate le scarole, lasciatele intere. Pelate la cipolla e tritatela. Sciogliete il burro in una casseruola appena capace di contenere le due scarole posate fianco a fianco. Aggiungete la cipolla e lasciatela cuocere finché diventa trasparente. Fate scaldare separatamente le scarole nel burro finché le foglie esterne iniziano ad appassire. Disponetele vicine, aggiungete il vino e portate a ebollizione.

Aggiungete il mazzetto di odori, salate, pepate. Coprite la casseruola e mettetela nel forno. Fate cuocere per venticinque minuti. Passato questo tempo sgocciolate le scarole, tagliatele in due nel senso della lunghezza. Disponete le mezze scarole con il taglio sopra in un piatto di servizio. Coprite con la cipolla, versate il sugo di cottura e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...